Tempo di lettura: 3 minuti

Milano – A poco meno di tre settimane dall’inizio del campionato, l’Ufficio Gare del Comitato Regionale Lombardo della Federazione Italiana Pallacanestro ha ufficializzato in maniera definitiva il calendario di Serie C Gold 2017-2018 che vedrà ai nastri di partenza 4 formazioni cremonesi: vale a dire la neopromossa Ju.Vi. Ferraroni Cremona e le riconfermate Mg.K.Vis Corona Platina Piadena, Sanse Tedeschi Cremona e Mazzoleni Team Pizzighettone.

Come già anticipato in precedenza, inizio insidioso per la neopromossa Ju.Vi. Ferraroni Cremona che esordirà sabato 23 settembre in casa alle ore 20.30 alla Spettacolo contro la Sanse Tedeschi Cremona in un’inedita stracittadina, mentre la Mazzoleni Pizzighettone inizerà l’avventura in casa dell’Evolut Romano Lombardo fresca vincitrice del Torneo di Manerbio, dove ha superato in semifinale la compagine di coach Brotto, la Mg.K.Vis Piadena inizierà invece in terra brianzola sul campo di Lissone.

Nel turno successivo match clou a Piadena dove è in programma il 2° derby che vedranno contrapposti i padroni di casa della Mg.K.Vis Corona Platina alla Ju.Vi. Ferraroni, mentre la Mazzoleni anticiperà alle ore 18.00 la gara casalinga contro la Virtus Lumezzane e la Sanse Tedeschi Cremona incrocerà la GoodBook Manerbio.

Nel 3° turno altro derby stavolta tra Ju.Vi, Ferraroni Cremona e Mazzoleni Pizzighettone con la Tedeschi impegnata a Gardone Valtrompia e la Mg.K.Vis impegnata in casa contro Cernusco sul Naviglio.

Alla 4ª giornata è in programma il 1°turno infrasettimanale e vedrà come gare di cartello il derby tra Mazzoleni Pizzighettone e Mg.K.Vis Piadena e tra Argomm Iseo e Ju.Vi. Ferraroni con la Tedeschi impegnata in casa contro Milano 1958.

Tre giorni dopo altra sfida “calda” per Cazzaniga e compagni che se la vedranno in casa con la Virtus Lumezzane, mentre Piadena riceverà Iseo, la Mazzoleni Pizzighettone impegnata a Brugherio contro Milano 1958 e la Tedeschi impegnata a Cernusco sul Naviglio.

Alla 6ª giornata è in programma il derby tra Sanse Tedeschi e Mg.K.Vis Piadena, mentre la Ju.Vi. Ferraroni andrà a far visita all’Evolut Romano Lombardo nella rivincita della semifinale del Torneo di Manerbio e la Mazzoleni Pizzighettone riceverà al PalaStadio di Soresina la Gardonese.

All’8ª giornata è in programma il 2° turno infrasettimanale che coinciderà con il derby tra Mazzoleni Pizzighettone e Sanse Tedeschi Cremona, mentre Piadena osserverà il turno di riposo e la Ju.Vi. Ferraroni riceverà alla Spettacolo i milanesi del Cernusco sul Naviglio.

Nel turno successivo riposerà la Sanse Tedeschi e poi sarà la volta della Ju.Vi. Ferraroni, mentre la Mazzoleni Pizzighettone si fermerà alla 12ª.

Il girone di andata terminerà il 2-3 dicembre con le gare Romano Lombardo-Sanse Tedeschi, Gardonese-Mg.K.Vis, Ju.Vi. Ferraroni Cremona-Manerbio e Lissone-Mazzoleni Pizzighettone.

Per quanto riguarda le novità si giocherà il 23 dicembre (2 giorni prima di Natale) dove si affronteranno Mazzoleni Pizzighettone-Ju.Vi. Ferraroni Cremona, Sanse Tedeschi-Gardonese e Libertas Cernusco sul Naviglio-Mg.K.Vis. La settimana successiva, venerdì 29 dicembre, si terrà l’anticipo tra Mg.K.Vis Piadena e Mazzoleni Pizzighettone, con il resto delle gare che si disputeranno il 3 e 4 gennaio 2018.

Rispetto al calendario provvisorio è stata apportata una modifica e riguarda la gara tra Iseo e Mg.K.Vis Piadena in programma alla 5ª giornata di ritorno che si disputerà nella località sebina domenica 7 gennaio alle ore 18.00 e non sabato 6 gennaio alle ore 21.

L’ultimo turno infrasettimanale della regular season sarà in programma il 24-25 gennaio 2018, all’8ª giornata di ritorno, mentre la stagione regolare terminerà sabato 24 febbraio con tutte le gare programmate in contemporanea alle ore 21.00.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *