Tempo di lettura: 2 minuti

E’ stato svelato nel pomeriggio di giovedì 7 settembre dall’Ufficio Gare del Comitato Regionale Lombardo della Federazione Italiana Pallacanestro il calendario definitivo della serie D 2017-2018 che avrà ai nastri di partenza 4 squadre cremonesi che sono state inserite nel girone C.

Il campionato prenderà il via il 29 settembre ed il 1° ottobre e per uno strano destino sarà subito derby e che derby. Venerdì 29 settembre alle ore 21,15 al PalaTenda Davide Ghidetti si affronteranno nel derby casalasco i padroni di casa della Sintostamp Tazio Magni Gussola e l’E’ Più Casalmaggiore, due formazioni che nelle ultime stagioni hanno sempre puntato ad un campionato di vertice; mentre le altre 2 compagini cremonesi, vale a dire la ripescata Vanoli Young Cremona ed i cremaschi dell’Ombriano, se la vedranno con compagini bresciane; i ragazzi di coach Beluffi saranno ospiti della neopromossa River Orzinuovi che nella finale playoff della scorsa stagione ha superato la Floris Cremona, mentre i rossoneri cremaschi davanti al pubblico amico della Cremonesi ospiteranno il Pontevico.

Per quanto riguarda il resto del calendario da sottolineare che a causa dell’indisponibilità del PalaRadi la Vanoli Young dalla 3^ alla 7^ giornata giocherà in trasferta e che il successivo derby sarà in programma all’8° turno quando ce ne saranno ben 2 vale a dire Vanoli Young Cremona-Sintostamp Tazio Magni Gussola e E’Più Casalmaggiore-Ombriano, mentre alla 10^ sono in programma E’Più Casalmaggiore-Vanoli Young Cremona e Sintostamp Tazio Magni Gussola-Ombriano. Il 2017 si concluderà alla 12^ giornata con gli incontri Vanoli Young Cremona-Bedizzole, Sintostamp Tazio Magni Gussola-CXO Iseo, Vespa Castelcovati-E’ Più Casalmaggiore e Junior Curtatone-Ombriano.

Dopo la sosta per le vacanze natalizie il campionato riprenderà con l’ultima giornata di andata che coinciderà con il derby tra Ombriano e Vanoli Young Cremona che si terrà alla Cremonesi di Crema domenica 7 gennaio 2018 alle ore 18, mentre l’E’ Più Casalmaggiore riceverà alla Baslenga i ripescati mantovani della Junior Curtatone e la Sintostamp Tazio Magni Gussola impegnata in trasferta sul campo franciacortino di Ospitaletto, una delle favorite al successo finale. Il campionato poi si fermerà per le festività pasquali per riprendere il 6 e 7 aprile, mentre l’ultima giornata di regular season si terrà in contemporanea su tutti i campi nella giornata di venerdì 13 aprile. Come già accaduto lo scorso anno la Vanoli Young Cremona disputerà alcune gare interne al sabato, mentre Ombriano a causa dell’indisponibilità della palestra Cremonesi disputerà alcune gare interne il venerdì o la domenica, mentre Gussola e Casalmaggiore giocheranno le gare interne al venerdì con fischio d’inizio alle ore 21,15.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *