Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrara. Al via la seconda edizione di Dance Off: un mese dedicato alla danza con attività di formazione, sperimentazione e composizione coreografica. Da quest’anno, oltre al già consolidato training del mattino, a chi lo desidera verrà data la possibilità di scoprire alcune pratiche di ricerca mirate allo sviluppo e all’approfondimento dell’espressione corporea.

Dall’1 al 26 luglio torna per il secondo anno Dance Off, il percorso di laboratori, training, residenze artistiche e performance al Teatro Ferrara Off in viale Alfonso I d’Este 13.

Con gli appuntamenti danzanti di luglio prosegue non solo l’attività formativa di Ferrara Off ma anche la ricerca artistica del gruppo Dance Off composto da Martina Danieli, Elisa Mucchi, Giulio Petrucci, Giacomo Sacenti e Laura Ulisse che da tempo svolge attività di ricerca e spettacolo nella sede del teatro del baluardo e che dallo scorso anno cura la rassegna di danza estiva.La variegata offerta di laboratori è rivolta a un pubblico di danzatori, attori e performer ma anche a chi è curioso di sperimentare col proprio corpo varie tipologie di movimento.

Le proposte laboratoriali variano per offerta e durata, dagli appuntamenti settimanali come il “training del mattino” (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 10.30) a laboratori di più giorni come “Movimento e scena” tenuto da Giacomo Sacenti, “Danza della Comunità” condotto da Sacenti e Elisa Mucchi, “Psichedelia” a cura di Giulio Petrucci e “Corpi Reali” tenuto da Daniele Bianco che sabato 20 luglio porterà in scena due coreografie, “Evol” e “After the sun”.
Oltre alla performance di Bianco, andranno in scena durante Dance Off anche “Bestiario Fantastico/Compagnia Urochs” con le coreografie di Alessandra Fabbri ed Elisa Mucchi e le musiche di Marta Raviglia e “Pre-Assenza” esito finale della residenza artistica dei curatori di Dance Off, in scena venerdì 26 luglio.

Per partecipare alle attività di Dance Off è necessaria la tessera dell’associazione Ferrara Off. È vivamente consigliata la prenotazione sia per i laboratori che per gli spettacoli, via internet al sito o chiamando il 333.6282360. Maggiori informazioni su prezzi e modalità alla mail info@ferraraoff.it

CONDIVIDI
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *