Tempo di lettura: 1 minuto

Grazie al Programma Life l’Unione europea finanzierà 142 progetti nel campo della sostenibilità ambientale, per un ammontare di oltre 430 milioni di euro di nuovi investimenti. Per l’Italia i progetti premiati sono 30 e mobiliteranno 73,5 milioni di euro: 7 proposte per il tema Natura e Biodiversità, 7 per Ambiente ed Efficienza delle Risorse, 6 per Governance e Informazione, 10 per Azioni per il Clima.

I progetti offriranno nuove soluzioni per importanti tematiche ambientali, quali l’inquinamento atmosferico, la scarsità d’acqua, i rifiuti di plastica, la perdita di biodiversità e di risorse.

I soggetti selezionati beneficeranno di un contributo a fondo perduto erogato dall’Ue, fino ad una massimo che varia dal 55 al 75 per cento delle spese ammissibili.

Sono interessate le imprese, le ong e le pubbliche amministrazioni che intendono proporre idee innovative sul tema della green economy e della tutela ambientale.

La prossima call del Programma Life sarà pubblicata in primavera.

CONDIVIDI
GFinance
GFINANCE opera da oltre 25 anni nel settore della finanza agevolata a fianco delle imprese e della pubblica amministrazione. Offre la propria consulenza per il reperimento di risorse finanziarie e di fondi pubblici, con l’attivazione e la gestione di strumenti regionali, nazionali e comunitari di finanza agevolata. Si è specializzata in ambiti che godono di particolare attenzione e rappresentatività: manifatturiero, energia e ambiente, agroalimentare, ict, smart city, welfare e salute.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *