Tempo di lettura: 1 minuto

Vescovato (Cremona) – Si è svolto nella serata di martedì 19 dicembre, nella Parrocchiale di S. Leonardo in Vescovato, il tradizionale concerto di Natale. Una buona presenza di pubblico e tanti applausi hanno salutato i cantori, facenti parte rispettivamente dei cori di Binanuova e Pavone Mella, che si sono uniti con i musicisti del coro Jubilate, diretto dal maestro Carlo Fracassi e coordinato da Luigi Andreoli, con all’organo Francesco Camozzi e all’oboe Roberto Rossi e Cinzia Vaianella.

Dopo l’esecuzione di 11 pezzi scritti da autori vari, hanno chiuso la rappresentazione con il canto “Jingle bells” che il maestro Carlo Fracassi aveva presentato come una sorpresa e con qualche perplessità sulla perfetta riuscita. L’esecuzione che è stata invece molto bella e applaudita. Il canto, scritto nel 1857 da Lord Pierpou e un tempo associato alla festa del Ringraziamento, è oggi tra le più note canzoni natalizie.

Ha chiuso la serata Don Attilio con una preghiera e un ringraziamento, per conto dell’Unità Pastorale, al Direttore del coro maestro Carlo Fracassi per la serata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *