Vescovato (Cremona) – Si è svolto nella serata di martedì 19 dicembre, nella Parrocchiale di S. Leonardo in Vescovato, il tradizionale concerto di Natale. Una buona presenza di pubblico e tanti applausi hanno salutato i cantori, facenti parte rispettivamente dei cori di Binanuova e Pavone Mella, che si sono uniti con i musicisti del coro Jubilate, diretto dal maestro Carlo Fracassi e coordinato da Luigi Andreoli, con all’organo Francesco Camozzi e all’oboe Roberto Rossi e Cinzia Vaianella.

Dopo l’esecuzione di 11 pezzi scritti da autori vari, hanno chiuso la rappresentazione con il canto “Jingle bells” che il maestro Carlo Fracassi aveva presentato come una sorpresa e con qualche perplessità sulla perfetta riuscita. L’esecuzione che è stata invece molto bella e applaudita. Il canto, scritto nel 1857 da Lord Pierpou e un tempo associato alla festa del Ringraziamento, è oggi tra le più note canzoni natalizie.

Ha chiuso la serata Don Attilio con una preghiera e un ringraziamento, per conto dell’Unità Pastorale, al Direttore del coro maestro Carlo Fracassi per la serata.