Nave, Brescia. Sabato 11 febbraio alle 20.45 il Teatro San Costanzo di Nave ospiterà il concerto pianistico del maestro Gerardo Chimini, a favore di Fondazione ANT. L’ingresso al concerto è a offerta libera.

Le eventuali donazioni verranno devolute ad ANT per sostenere l’assistenza domiciliare ai malati di tumore che la Fondazione offre da 16 anni sul territorio di Brescia e nel comune di Nave, grazie alla presenza di una équipe medico-sanitaria specialistica composta da sette medici, cinque infermiere e una psicologa.

Organizzato dall’Associazione Diffusione Arte Polimnia in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Nave, l’evento prevede l’esecuzione di brani – fantasie e serenate – tratti dal repertorio di J.S. Bach, W.A. Mozart, F. Shubert e F. Listz.Gerardo Chimini

Il maestro Gerardo Chimini si è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio di Brescia Luca Rarnzio, ha approfondito gli studi di armonia e contrappunto. Ha tenuto concerti in veste di solista e in formazioni da camera in Italia, Francia, Germania, Svizzera, Spagna e Giappone, dove ha insegnato al Conservatorio di Kobe. Chimini ha effettuato varie registrazioni radiotelevisive per la RAI, ha collaborato con il Festival Pianistico Arturo Benedettti Michelangeli di Brescia, con l’Orchestra da Camera di Mantova e con la Tokyo City Philarmonica, ha inoltre accompagnato musicisti di fama mondiale come Uto Ughi.

L’Associazione Diffusione Arte Polimnia si occupa della divulgazione dell’arte contemporanea organizzando mostre e partecipando alle più importanti manifestazioni del settore. Negli ultimi anni l’associazione ha organizzato eventi a scopo benefico in particolare concerti a favore delle popolazioni colpite dal terremotoi e per la raccolta fondi in favore di organizzazioni non profit come Fondazione ANT.