Borgo San Giacomo, Brescia. Una serata di tanta musica dal vivo in piazza Rimembranze per festeggiare il 2 giugno, Festa della Repubblica, nel programma di “ConcerTwo 2017”, con ingresso libero, organizzata dall’assessorato alla Cultura e dal Comitato Feste Patronali.

Apriranno la serata alle 19:50 Via dell’Ironia: quintetto quasi interamente al femminile emerso con prepotenza nella scena musicale bresciana, suona puro rock a sostegno di testi poetici ma con sfumatura di laconica ironia. Ben presto queste ragazze faranno parlare di sé anche perché il loro live è già molto maturo.

Alle 20:50 saliranno sul palco She & Her (Angela Kinczly e Claudia Ferretti), due cantautrici bresciane innamorate della musica d’oltreoceano. Cuore pulsante di Claudia is On The Sofà, Ferretti racconta nella sua musica le storie, i ruggiti e i silenzi raccolti per strada. Elegantemente contaminata da suoni elettrofolk la Kinczly.

​Le più belle canzoni dei grandi autori d’oltreoceano sono riproposte con gli occhi di She e quelli di Her. Chitarre e voci per “fare la musica”. Da Neil Young ai Massive Attack, dai Beatles a Gotye.

A partire dalle 22:00 concluderanno la serata i Solopolice, un nome nuovo per uno storico trio di Borgo San Giacomo (Gianpietro Guaragni, Giacomo Rubetti e Beppe Piovani) che dopo anni, per l’occasione torna a suonare insieme e che, come si può facilmente intuire dal nome del gruppo, proporrà esclusivamente brani dei Police.

Birra, cocktails e pizza a partire dalle 19:00 per tutti quelli che vogliono passare una serata in compagnia di buona musica.

Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.