Tempo di lettura: 2 minuti

Pescarolo ed Uniti (Cremona) – Come da programma nella serata di giovedì 29 giugno si è concluso con esito positivo il 1° torneo pulcini. Non sono un tecnico del calcio ma, per quanto mi riguarda, sono state due finali belle che hanno visto i bambini dare il massimo, indipendentemente dalle reti fatte o subite.

Da quanto si era visto nelle serate precedenti, il pronostico è stato rispettato con la vittoria della squadra più completa il Pieve 010 che ha battuto l’Ostiano per 6 a 1. Al terzo posto la formazione di Alfianello che ha battuto il Pescarolo per 8 reti a 4.

Come tifoso devo ammettere che mi era balenato nella testa qualche spiraglio che il Pescarolo potesse farcela, dopo un primo bel tempo concluso in parità sul 4 a 4. Giustamente ha poi prevalso la superiorità tecnica e fisica dell’Alfianello unitamente al crollo del Pescarolo, ai bambini di quest’ultimo i complimenti bravi per un bel primo tempo, inaspettatamente combattuto.

Passando ai grandi, la seconda settimana si è conclusa con la seconda giornata del girone D. Arbitro della serata il Sig. Nava Gaetano (CSI CR). Il primo incontro della serata è stato vinto dal Bar Bollicine contro la gelateria K2 per 4 a. Il secondo incontro della serata ha visto la vittoria della formazione dell’Ass.Cattolica Poli contro le Cantine Fornari di Ostiano per 8 a 3.

Facciamo una sintesi dei risultati della settimana nei vari gironi partendo dall’A, dove si trovano con 3 punti ciascuna Auser e OFD Genivolta, in vantaggio quest’ultima con 22 reti contro 16.

Il girone B ha una situazione più incerta essendoci a punteggio pieno solo Calcina Aut. Formag. Corbari con 6 punti mentre con 3 punti si trovano il Bar Dondeo con 6 reti segnate e l’Emp .Arienti Ost. con 4

Nel girone C stessa situazione. Si trova in testa con 6 punti solo il Bar Sport SGC Corsiva PC. Tiffany. Con tre punti ciascuno si trovano Ag. Pratiche Cesini Piadena con 9 reti segnate e l’Ag. Immob. Chiodelli con 10 reti segnate.

Nel girone D idem come sopra, solo il Bar Bollicine con 6 punti. Mentre con 3 punti si trovano la Gelateria K2 con 9 reti segnate e l’Ass. Cattolica Poli con 8 reti segnate.

Lunedì 3 luglio ha avuto inizio la giornata conclusiva della fase preliminare del torneo. Per il girone A in campo Auser Pescarolo-Ofd Gen Ivolta e F.C. Porro Cremona-Mappamondo Vescovato.

CONDIVIDI
Giampietro Masseroni
Classe 1940. ex sindaco di Pescarolo, appassionato estimatore del proprio territorio, del quale conosce- e riporta- vita, morte e miracoli...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *