Tempo di lettura: 2 minuti

Al via l’edizione di “Racconti Bresciani”, un concorso letterario aperto a tutti coloro che hanno nella penna un racconto da scrivere o qualche inedito scritto, lo possono inviare sino al 25 settembre a raccontibresciani@gmail.com

Quindi largo alla fantasia, penna alla mano e scrivete. Il concorso è un’idea di Historica edizioni (www.historicaedizioni.com) in collaborazione con il sito Cultora (www.cultora.it) che indicono la terza edizione del concorso “Racconti bresciani”.

Il concorso è in un unica sezione: narrativa, si accettano racconti a tema libero che non superino le 8 cartelle dattiloscritte (1 cart. = 30 righe di 60 battute). Sono ammesse eccezioni se gli elaborati superano di poco il limite prefisso. Ogni autore può inviare al massimo un racconto. I testi devono essere in lingua italiana e inediti. Possono partecipare testi già premiati in altri concorsi.Scrittura

La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le persone residenti nel comune o nella provincia di Brescia. Gli elaborati devono essere inviati via mail entro e non oltre il 25 settembre 2016. I concorrenti devono inviare il racconto in formato word, con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del Concorso, al seguente indirizzo mail: raccontibresciani@gmail.com Agli autori selezionati verrà inviata una mail con il responso, curatore dell’antologia sarà la giornalista Viviana Filippini.

I racconti vincitori verranno pubblicati da Historica edizioni in un libro che sarà in vendita nelle librerie bresciane, sul sito di Historica, alle principali fiere della piccola e media Editoria cui parteciperà l’editore e sui principali book-stores online. Il libro uscirà in occasione della Fiera del libro di Chiari (BS) a Novembre e gli autori selezionati verranno premiati domenica 8 novembre 2015. I diritti dei racconti rimangono di proprietà dei singoli Autori.

Historica edizioni è una casa editrice indipendente nata nel 2008 con l’obiettivo di realizzare editoria di qualità. Nata inizialmente come e-magazine culturale, oggi la casa editrice vanta un catalogo di più di 100 titoli divisi in sei collane principali. A novembre 2010, grazie all’incontro del fondatore Francesco Giubilei con Giorgio Regnani, imprenditore modenese nel campo alimentare e grande appassionato di libri ed editoria, si è ulteriormente sviluppato il progetto di espansione.

L’incontro, avvenuto alla fiera del libro di Modena di un anno prima, si è concretizzato nella partnership che ha determinato la nuova struttura editoriale. Historica si propone di svolgere un attento lavoro di scouting di autori esordienti, con l’obiettivo di proporre un’editoria di qualità e progetto nel segno dell’indipendenza editoriale.

CONDIVIDI
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *