Tempo di lettura: 1 minuto

Il 4 settembre, alle ore 14, presso Confcooperative Brescia, si terrà la presentazione del progetto “ACT Social” (Attracting Communities Towards Social Enterprise Investment), finanziato dalla Comunità Europea , realizzato in Valle Camonica, grazie a Solco Camunia Darfo, Cassa PadanaKoinonSocialis, con l’obiettivo di studiare le imprese sociali e i soggetti finanziatori, affinchè possano dialogare tra loro.

Il seminario presso Confcooperative è il sesto realizzato all’interno del progetto europeo. In un’ottica di replicabilità e disseminazione, da giugno ad agosto, sono stati realizzati incontri all’Università degli studi di Brescia, in Fondazione Sodalitas a Milano, alla Cooperative Bank of Karditsa (Grecia), a Bruxelles, presso Make a Cube-Milano e in Cassa Padana a Leno.

Il progetto prevede la conclusione delle attività pianificate a settembre 2015; il seminario conclusivo e gli incontri “one2one” tra cooperative sociali e le imprese del territorio camuno si svolgeranno sabato 5 settembre, dalle ore 10, presso l’Incubatore di Imprese di Cividate Camuno, piazza Giacomini, 2.

Il territorio “isolato” e “protetto” della Valle Camonica è proiettato in una dimensione europea, diviene oggetto di studio e progetto pilota con lo scopo di colmare il gap esistente tra i potenziali capitali e lo sviluppo di progetti delle imprese sociali, attraverso una migliore conoscenza degli investitori sul territorio della Valle Camonica e la crescita di appeal da parte della domanda.

Per informazioni ed adesioni info@actsocial.eu

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *