Dopo aver ufficializzato nei giorni scorsi l’arrivo di coach Saverio Nero, la vendita del titolo sportivo di serie B alla Viola Reggio Calabria e l’acquisizione del titolo sportivo della società Rovello Porro, la Gilbertina Soresina in attesa dei primi movimenti di mercato per la stagione 2020-2021 che li vedrà ai nastri di partenza di serie C Gold, ufficializza un gradito ritorno.

La società soresinese presieduta da Davide Pala ha ufficializzato il ritorno di Cristiano Masper, che ricoprirà il ruolo di Direttore Sportivo. Grande amico della Gilbe Family, Cristiano nonostante il suo talento, il suo passato in serie A e la sua enorme professionalità accettò 5 anni fa di scendere di diverse categorie e di garantire le sue prestazioni da giocatore alla Gilbertina che, timidamente cercava di costruire un futuro che fosse più ambizioso della serie D.

Tre stagioni indimenticabili per lui in maglia giallo-verde culminate con 2 promozioni (la prima dalla D alla C Silver e dalla serie C Silver alla serie C Gold); mentre gli ultimi 2 anni li ha giocati in serie C Silver a Gorle non avevano però allontanato Masper dall’ambiente soresinese. Dopo aver valutato l’addio al basket giocato, Cristiano ha deciso di rimanere comunque nel mondo della palla a spicchi, che lui conosce a memoria. Le sue conoscenze con allenatori, procuratori e giocatori, associate al suo appeal e la sua professionalità sono delle garanzie a cui difficilmente la nostra società avrebbe potuto rinunciare.

Sono bastate poche chiacchere con il presidente Davide Pala ed il vice presidente Enrico Ginipero per trovare immediamente l’accordo che legherà il bergamasco alla società soresinese per il prossimo campionato di serie C Gold. Cristiano Masper ha già iniziato a lavorare con coach Saverio Nero per cercare di garantire una nuova precisa identità alla prossima stagione. Felicissimo coach Saverio Nero: Fin dalle prime telefonate ho capito che con Cristiano si viaggia sugli stessi binari. Abbiamo la stessa visione di pallacanestro ed entrambi abbiamo il desiderio di riportare un buon basket a Soresina, lavorando bene e facendo crescere giovani talenti. Anche il CDA della Gilbertina ha accolto con entusiasmo la notizia del ritorno di Masper, segno che la società nonostante il riposizionamento in serie C Gold e la cessione del titolo sportivo di serie B ha intenzione di costruire un futuro ancor più bello per la pallacanestro soresinese.

Nella serata di lunedì il sodalizio soresinese ha ufficializzato che il vice allenatore della compagine di serie C Gold per la stagione 2020-2021 sarà Giorgio Demaria. Persona fantastica e benvoluta da tutti, Demaria è istruttore ed allenatore di lunghissima esperienza ed ha già collaborato con coach Saverio Nero nella scorsa stagione interrotta bruscamente dal Covid-19 ed avevano in carico i ragazzi del gruppo 2005. Grazie anche alla loro amicizia, alla loro proficua collaborazione ed alla stima reciproca, la società non ha avuto dubbi sul nome da affiancare al coach nella composizione dello staff tecnico.