Continua il rafforzamento delle squadre cremonesi in serie D che nella prossima stagione saranno solo 3, ma che partono decisamente molto agguerrite. In attesa dei primi colpi della Tazio Magni Gussola, sono le 2 squadre cremasche a dettare legge, ovvero Offanengo ed Ombriano.

La compagine offanenghese ha acquistato il playmaker classe 1999 di 178 cm Dennis Marchetti, lo scorso anno in forza al CXO Ospitaletto (C Silver), Paolo Broglia guardia classe 1996 di 179 cm che torna in Italia dopo 2 stagioni negli Stati Uniti e che in un passato non troppo remoto ha giocato nel Vespa Castelcovati (D), ed infine la guardia classe 1998 di 182 cm Federico De Francesco, lo scorso anno in forza alla DeltaLine Opera in serie C Gold.

Spostandoci di qualche chilometro come detto anche Ombriano non è da meno. La società presieduta da Vittorio Soldati ha ufficializzato gli acquisti di Pietro Lecchi playmaker classe 2003 di 180 cm lo scorso anno in forza alla Visconti Brignano Gera d’Adda in Promozione e dove ritroverà il fratello Simone approdato in riva al Serio lo scorso anno ed Edoardo Boninsegna. Il giocatore nativo di Pontevico è un’ala classe 2000 di 195 cm e vanta già diverse esperienze, anche nelle categorie superiori. Boninsegna ha militato per alcune stagioni al Guerino Vanoli Basket in serie D, poi è passato alla Sas Pellico Verolanuova (C Silver), Corona Platina Piadena (C Gold) ed infine nella scorsa stagione ha militato nel River Orzinuovi in serie D dove ha chiuso con una media di 7 punti a partita.