Continua la campagna acquisti in casa Mg.K.Vis Corona Platina Piadena, che si è assicurata le prestazioni dell’atleta lettone Kristofer Strautmanis, superando la Ju.Vi. Ferraroni anche lei interessata al giovane atleta dell’Est Europa.

Kristofer è un’ala-pivot classe 2001 di 201 cm ed è cresciuto nel settore giovanile del Bc Saldus con la quale ha esordito anche nella serie A2 lettone. Nel 2017 viene acquistato dalla Vanoli Cremona e per questo ringraziamo Giuseppe Mangone responsabile della Vanoli Academy ed in soli 3 anni con la formazione biancoblu disputa i campionati giovanili di Eccellenza e la Next Gen Cup ed inoltre viene aggregato alla prima squadra per gli allenamenti.

Nell’ultima stagione Kristofer si mette in luce nella Sansebasket Cremona in serie C Gold dove chiude la stagione con una media realizzativa di 10.6 punti, con un high score di 29. Inoltre può vantare diverse convocazioni con la nazionale giovanile lettone, con la quale ha disputato i Campionati Europei Under 18 nell’estate 2019. E’ un lungo moderno, e preferisce giocare sia all’interno che perimetrale ed ha importanti margini di miglioramento.