Tempo di lettura: 2 minuti

Continua senza soste la preparazione pre-campionato in casa Basket Team Crema, griffata Parking Graf. Dopo le prime 3 settimane di lavoro intenso, la formazione di coach Giuliano Stibiel ha definito il programma pre-campionato in vista dell’inizio del nuovo campionato che vedrà Caccialanza e compagne ospitare domenica 4 ottobre alle ore 18 alla palestra Cremonesi di via Pandino la compagine veronese della Drain Ecodent Alpo Villafranca, nel match clou di giornata e nelle ultime stagioni ormai una classica.

Prima dell’inizio del campionato, la formazione del presidente Paolo Manclossi disputerà alcune amichevoli a partire da martedì 8 settembre quando alla Cremonesi (a porte chiuse) riceverà la Limonta Costa Masnaga di serie A1, poi dopo l’annullamento del Torneo di Broni, che sarebbe stato previsto nel weekend, le biancoblu torneranno in campo venerdì 11 settembre ad Albino contro la Edelweiss ed il giorno successivo return match a Costa Masnaga contro la Limonta.

La settimana successiva la Parking Crema disputerà altre 2 amichevoli; la prima il 17 settembre alla Cremonesi contro la Mapp Tools Carugate e 48 ore dopo a Tortona contro la Autosped Castelnuovo Scrivia, considerata da tutte come una delle possibili favorite alla vittoria finale del campionato.

La settimana prima del campionato la Parking Graf sarà impegnata infine al PalaEinaudi di Moncalieri (TO) nella final Eight di Coppa Italia dove difenderà il titolo conquistato nelle ultime 2 edizioni ed esordirà venerdì 25 settembre alle ore 15 contro le umbre de La Bottega del Tartufo Umbertide, sesta classificata del girone Sud che ha preso il posto della compagine campana di Ariano Irpino che non si è neppure iscritta al campionato.

Infine da segnalare che Paolo Manclossi è stato rieletto come membro della Lega Nazionale Italiana Pallacanestro dopo l’assemblea di Lega svoltasi nei giorni scorsi.