Tempo di lettura: 1 minuto

Fondazione Cariplo e Regione Lombardia hanno stanziato 6 milioni di euro per sostenere lo sviluppo di progetti di ricerca e sviluppo sperimentale nel settore dei materiali avanzati.

Possono presentare domanda in qualità di capofila le Università e gli enti di ricerca, in collaborazione con pmi e grandi imprese. Il partenariato deve essere composto da 2 a 5 soggetti.

L’obiettivo è finanziare progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale che portino alla generazione di soluzioni innovative di prodotto o di processo.

Sono considerate ammissibile le spese riferite a strumenti e attrezzature, spese di personale, consulenze, altri costi di esercizio e spese generali.

L’opportunità è di ottenere un contributo a fondo perduto fino a 600.000 euro per ogni progetto.

Le domande dovranno essere presentate in via telematica a Fondazione Cariplo nel periodo compreso dal 15 maggio al 20 giugno 2018.

CONDIVIDI
GFinance
GFINANCE opera da oltre 25 anni nel settore della finanza agevolata a fianco delle imprese e della pubblica amministrazione. Offre la propria consulenza per il reperimento di risorse finanziarie e di fondi pubblici, con l’attivazione e la gestione di strumenti regionali, nazionali e comunitari di finanza agevolata. Si è specializzata in ambiti che godono di particolare attenzione e rappresentatività: manifatturiero, energia e ambiente, agroalimentare, ict, smart city, welfare e salute.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *