E’ aperto il nuovo bando Clean Sky 2 inserito nel programma Horizon 2020 per il miglioramento dell’impatto ambientale del trasporto aereo. Ad essere interessati soggetti pubblici e privati, comprese le università, i centri di ricerca e le imprese.

L’iniziativa, con 53 topic aperti, finanzia lo sviluppo di tecnologie innovative con lo scopo di aumentare in modo significativo le prestazioni ambientali degli aeromobili e del trasporto aereo. Il contributo comunitario copre dal 70% al 100% delle spese ammesse a seconda delle attività finanziate.

A disposizione una dotazione finanziaria complessiva pari a 47,96 milioni di euro. Le domande possono essere presentate entro il 31 marzo.

GFinance
GFINANCE opera da oltre 25 anni nel settore della finanza agevolata a fianco delle imprese e della pubblica amministrazione. Offre la propria consulenza per il reperimento di risorse finanziarie e di fondi pubblici, con l’attivazione e la gestione di strumenti regionali, nazionali e comunitari di finanza agevolata. Si è specializzata in ambiti che godono di particolare attenzione e rappresentatività: manifatturiero, energia e ambiente, agroalimentare, ict, smart city, welfare e salute.