Tempo di lettura: 1 minuto

Pavone del Mella (Brescia). Domenica 4 settembre, l’Associazione San Rocco, in collaborazione con la Compagnia delle Torri di Ceresara, organizza l’evento “Convivio a palazzo Secco-Pastore“, banchetto rinascimentale che rievoca un’importante pagina della storia mantovana.

L’Associazione “San Rocco di Pavone” è nata per volontà di un gruppo di pavonesi che, a titolo volontario, voglio portare a compimento la ristrutturazione della chiesetta e la sua promozione artistica e culturale. Persegue esclusivamente finalità di utilità sociale nel settore della valorizzazione e tutela del patrimonio storico esistente sul territorio locale, in particolare per la Chiesetta di San Rocco in Pavone del Mella.

L’Associazione Culturale “Compagnia delle Torri” nasce a Ceresara nel febbraio 2008 su iniziativa di un gruppo di persone intenzionate ad unire le proprie forze con l’obiettivo di realizzare la manifestazione “Convivio a Palazzo” e altri progetti che potessero andare a beneficio di tutta la comunità ceresarese, al fine di poter promuovere il territorio anche al di fuori dei confini della Provincia di Mantova.

Programma

  • Partenza ore 18.00 da Pavone del Mella In Bus Gran Turismo.
  • Dalle ore 19.00 trasferimento ospiti per la Cena a Palazzo in Carrozza
  • Dalle ore 21.00 spettacoli nella corte con musici, balletti, sbandieratori, tamburi e armigeri e si potranno ammirare in funzione antiche armi di assedio
  • Alle ore 23.30 Grande spettacolo conclusivo a tema storico, seguito da Grande Spettacolo pirotecnico e piromusicale
  • Viaggio di rientro a Pavone del Mella con arrivo previsto per le ore 00.45

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *