Gussago (Brescia). L’Ice Village, il collaborazione con Bimbi Chef, organizza laboratori di cucina per tutti i bambini che nelle vacanze natalizie sono già stanchi di stare a casa. Una golosa occasione accompagnata da grande allegria. Per chi partecipa ai laboratori è offerto uno sconto sull’ingresso alla pista di pattinaggio, aperta al divertimento dei più piccoli fino al 15 gennaio.
“Bimbi Chef – Facciamo cucinare i bambini” è una scuola itinerante di educazione alimentare e
cucina per bambini.
L’idea di creare Bimbi chef è nata da due sorelle con la passione della cucina e dei bambini della provincia di Brescia. “Abbiamo unito le nostre competenze, passione e capacità per creare momenti unici e divertenti che permettono ai bambini di avvicinarsi al mondo della cucina da protagonisti, in grande autonomia e con enorme soddisfazione!” affermano. Si impara meglio mentre ci si diverte e si impara ancora meglio se lo si fa in prima persona.
Divertenti laboratori di cucina per bambini dai 4 ai 12 anni per un’esperienza unica e golosa dove, finalmente, i bambini si trasformano in piccoli cuochi e sono protagonisti in cucina. Partendo dalla misurazione degli ingredienti, fino alla fase prima della cottura, sempre seguita dalle due donne, i bambini seguiranno passo passo le indicazioni per realizzare la ricetta scelta. Ognuno in autonomia, con il proprio materiale, ma con la gioia di farlo insieme ad amici.
Vogliamo che i bambini siano protagonisti anche laddove solitamente viene vietato loro l’accesso!
Il programma in queste festività natalizie prevede:
- 27 dicembre: la piadina!
- 28 dicembre: i biscottini!
- 29 dicembre: la pizza!
- 30 dicembre: il tiramisù!
- 3 di gennaio: la cheesecake!
- 4 di gennaio: altri biscottini!
- 5 di gennaio: i muffins!