Gardone Val Trompia, Brescia. Una serata di dialogo con chi sta operando sul territorio, Uniben, l’università itinerante di Civitas e dei Comuni della Valtrompia, torna a parlare di salute e invita i cittadini a un evento online sul Covid-19, con la direzione scientifica del dott. Pierangelo Guizzi.

“L’obiettivo è conoscere cosa sta avvenendo a livello locale, dal racconto di chi opera in prima linea negli ospedali” affermano gli organizzatori dell’evento.

Venerdì 6 Novembre alle 20.30, la Dott.ssa Annamaria Indelicato, Direttore Socio Sanitario di ASST Spedali Civili di Brescia, il Prof. Francesco Castelli, direttore Unità Operativa Malattie Infettive degli Spedali Civili di Brescia e referente gestione pazienti COVID e il dott. Massimo Crippa, direttore FF U.O.C. Medicina degli Spedali Civili presidio di Gardone V.T e responsabile pazienti COVID interverranno in una diretta Youtube sul canale di Civitas.

Il dialogo con i relatori riguarderà gli aspetti sanitari, psicologici e sociali di questa emergenza e le opportunità offerte dal territorio. Saranno presenti anche il Presidente di Comunità Montana Massimo Ottelli, il Presidente dell’Assemblea dei Sindaci Ambito Valtrompia Gianmaria Giraudini e il Direttore di Civitas Daniela Dalola.

L’incontro è rivolto a tutti e sarà visibile semplicemente cliccando il seguente link https://www.youtube.com/channel/UC0dp8nyNIhTkxqd4AostLVg oppure cercando Civitas Valletrompia su Youtube. Il pubblico potrà fare domande ai relatori inviando un SMS o messaggio whatsapp al numero 3669377500.

Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.