Tempo di lettura: 1 minuto

Cremona – Sono aperte le iscrizioni al Laboratorio di Cinema organizzato dall’Auser Unipop di Cremona. Il corso che partirà giovedì 29 novembre dalle ore 18.30 alle 20.30, si strutturerà in 15 lezioni, in modalità di laboratorio e sarà condotto dal regista cremonese Antonio Capra. Il laboratorio ha come obiettivo, dopo una serie di lezioni teoriche e alcune lezioni pratiche, di realizzare un cortometraggio finale, dove ogni corsista ricoprirà di volta in volta i diversi ruoli della filiera cinematografica.

Alcuni argomenti teorici del corso che verranno trattati sono: la ripresa, la sceneggiatura, le inquadrature, il suono, le musiche e il montaggio. Il costo del corso ha un prezzo speciale di 120 euro più il tesseramento all’Auser Unipop Cremona per l’a.a. 2018/19 di 22 euro.

Sempre organizzato dall’Auser Unipop di Cremona, sono altresì aperte le iscrizioni al corso di “Danze di Corte – Sulle orme di Domenico da Piacenza”, in partenza da lunedì 26 novembre dalle 20.00 alle 21.30. Si tratta di un corso pratico, strutturato in 10 lezioni e sarà condotto da Valentina, esperta di danze medievali.

Il corso è aperto a tutti coloro che desiderano immergersi nel passato, in un mondo popolato da dame e cavalieri dove le danze erano parte integrante della vita del popolo. Il corso avrà un costo promozionale di 25 euro più il tesseramento all’Auser Unipop Cremona per l’a.a. 2018/19 di 22 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *