Tempo di lettura: 2 minuti

Leno (Brescia) – Ritrovare dello spazio per se stessi, per coltivare le proprie passioni, inclinazioni e hobby. Come il desiderio di imparare una lingua nuova, o sapersi destreggiare meglio con la macchina fotografica… oppure per prepararsi all’ormai imminente appuntamento pasquale, ottima occasione per decorare la nostra casa.

Fondazione Dominato Leonense propone per tutti una nuova stagione di corsi serali, per dedicare alcune serate all’approfondimento dei propri interessi personali e passare momenti di svago in compagnia.

I corsi hanno inizio dal mese di marzo e prevedono incontri formativi e aggregativi di qualità rivolti a giovani e adulti.

Ecco le proposte:

ENGLISH ATTACK!

Corso di inglese di base
Lo scopo del corso è di acquisire una conoscenza base della lingua inglese. Si cercherà di rendere i partecipanti in grado di sostenere semplici conversazioni, leggere e comprendere testi ed esprimere correttamente situazioni legate alla vita quotidiana.
Docente: Attilio D’Agresti;
10 incontri il martedì dal 17 marzo al 19 maggio 2015, dalle 20.30 alle 22.30;
costo 150€
Modulo di iscrizione

Corso base di fotografia
L’obiettivo del corso è quello di far acquisire ai partecipanti le informazioni e le nozioni di base della
fotografia. Si parlerà di luce, colore, dei differenti tipi di macchine fotografiche, delle regole di inquadratura e della gestione delle immagini.
Docente: Valerio Gardoni; 8 incontri in aula (più 2 uscite per fotografare insieme)
martedì dal 17 marzo al 19 maggio 2015, dalle 20.30 alle 22.30;
costo 150€
Modulo di iscrizione

PASQUA IN FIORE!
Corso di composizione floreale
Obiettivo del corso, adatto a tutte le età, è quello di realizzare insieme composizioni floreali originali per decorare con fantasia, utilizzando elementi naturali, la casa per le festività pasquali. Le composizioni create durante gli incontri saranno portate a casa da ogni partecipante!
Docente: Ambrogio Roncadori;
3 incontri pratici il lunedì, dal 9 marzo al 23 marzo 2015, (due orari a scelta: pomeridiano, dalle 15.00 alle 17.00, oppure serale dalle 20.30 alle 22.30).
Costo 50

CONDIVIDI
Laura Simoncelli
Dopo il diploma di liceo scientifico, si laurea all’Univeristà Cattolica di Brescia nel 2004 in Lettere e Filosofia. Collabora con Fondazione Civiltà Bresciana e Bresciaoggi con stesura di articoli sportivi, cronaca e tempo libero. Dal 2004 al 2017 fa parte della redazione di popolis. E’ docente di italiano e storia presso le scuole medie e superiori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *