Tempo di lettura: 1 minuto

Brescia- Se è vero che siamo quello che mangiamo, ci conviene stare molto attenti a quello che mettiamo nel piatto. Consapevoli dell’importanza dell’alimentazione per la salute, i referenti delll’associazione ESA (Educazione alla salute attiva ) in collaborazione con Magazzino Alimentare organizzano un corso pratico di cucina salutare presso la sede di Cast Alimenti, in via Serenissima 5, a Brescia.

Tre incontri – 21 e 28 aprile e 5 maggio dalle 19 alle 22.30 – per carpire allo Chef Marco Martinelli, esperto in cucina salutare e rieducazione alimentare, i segreti per cucinare piatti sani, senza rinunciare al gusto, perché la prevenzione alle patologie tumorali passa anche da ciò che mangiamo.

IMG_5712

Lo chef ci aiuterà a sfatare l’opinione diffusa che mangiare sano sia sinonimo di tristezza e ci proporrà piatti light ma gustosissimi, belli da vedere e da presentare in tavola. Utilizzando alimenti e ingredienti genuini e salutari per il nostro organismo, chef Martinelli ci assisterà personalmente nella preparazione di piatti che appagheranno l’occhio e il palato.

CONDIVIDI
Alice Cherubini
Laureata in lingue e letterature straniere. Ha lavorato per anni come interprete e poi insegnante. Lavora in Cassa Padana da oltre vent'anni e attualmente è responsabile di filiale. Sposata con due figli che adora, ama la lettura e l'arte in tutte le sue forme.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *