Cigole (Brescia) – L’alimentazione siamo noi, o meglionoi siamo quello che mangiamo” ci ricordano i filosofi e medici antichi.

Ma la responsabilità di ciò che ingeriamo cresce ancor più quando il nostro corpo ne ospita un altro e la nostra bocca sfama non solo il nostro corpo ma anche quello del bambino che portiamo in grembo.

Novi mesi in cui l’attenzione al cibo dev’essere ancora più oculata, innanzitutto per non incappare nel sovrappeso della mamma, sempre sconsigliato in gravidanza, ma anche per evitare sostanze che non vanno bene se assimilate dal bambino.

L’ANTICA TERRA – Società Cooperativa Sociale Onlus di Cigole, in collaborazione con la Fondazione Pianura Bresciana organizza le seconda serata del ciclo “Lezioni di cibo”, arricchita da una cena con video -corso “La salute della Famiglia”.

In particolare si tratterà la tematica del cibo durante la gravidanza e del posto gravidanza, come perdere il peso acquisito, incluso come preparare per il parto, piatti e suggerimenti per recuperare dopo il parto, ottimizzare l’allattamento e le prime pappe, la febbre e le malattie più comuni dei bambini.

Le serate inizieranno con una cena basata sui principi della cucina mediterranea macrobiotica. Al termine seguirà un video prodotto dalla famosa scuola “La Sana Gola”, di Martin Halsey, che proporrà un approccio salutare all’alimentazione ed allo stile di vita.

Dopo il video ci sarà uno spazio per eventuali domande o chiarimenti. Risponderà alle domande Diego Zani, diplomato in “Guida nella terapia alimentare macrobiotica” presso la scuola “La Sana Gola”.

Il corso è aperto a tutti ed è presentato in modo da essere comprensibile a chiunque abbia a cuore la propria salute e quella della sua famiglia.
Terapisti e operatori nel campo della sanità avranno nuovi strumenti per dare consigli semplici ai loro clienti.

Programma:
ore 19.30 – Inizio cena cucina mediterranea macrobiotica
ore 20.30 – Proiezione del video e spazio per le domande