Tempo di lettura: 2 minuti

“Cowspiracy è forse il più importante documentario realizzato come ispirazione per salvare il pianeta» dice 
Louie Psihoyos, vincitore dell’Oscar e regista di ‘The Cove’.

Perché Cowspiracy racconta una verità, per molti scomoda, e propone una soluzione immediata al devastante impatto ambientale che l’allevamento intensivo sta avendo giorno dopo giorno sul nostro pianeta.

cowspiracy

Questa sera il documentario chiude la rassegna sulle Scelte sostenibili voluta dalla Fondazione Dominato Leonense e ospitata a Villa Badia di Leno. Una serata in collaborazione con l’associazione Pianeta Filo Filo organizza prima del documentario, alle 19.30, un apericena veg&green (12 euro su prenotazione).

Cowspiracy: The Sustainability Secret (2014) è un docu-film che sta riscuotendo un enorme successo e attenzione in tutto il mondo. Il suo obiettivo è quello di approfondire la questione dell’impatto ambientale che gli alimenti di origine animale hanno sul pianeta.

Prodotto e diretto da Kip Andersen e Keegan Kuhn, il film racconta il viaggio di un aspirante ambientalista in cerca di risposte e soluzioni ai problemi ecologici più urgenti.

Ne è venuto fuori un lavoro innovativo che indaga a fondo ed esplora il vero impatto dell’allevamento intensivo sull’ambiente e delle scelte politiche che ricadono inevitabilmente su di esso.

Andersen, regista e protagonista del film, cerca un confronto con i maggiori leader del movimento ambientalista, riscontrando tuttavia un intenzionale rifiuto in merito al tema dell’allevamento intensivo, principale causa di deforestazione e di devastazione ambientale, di consumo di risorse idriche, nonché dell’inquinamento dovuto ai gas serra, senza contare l’uccisone sistematica di un numero incalcolabile di esseri viventi.

Cowspiracy offre un percorso verso la sostenibilità globale di una popolazione in costante crescita: il veganismo, come scelta etica, per gli animali e per l’ambiente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *