Tempo di lettura: 1 minuto

Crema – In vista della prossima estate, l’area Servizi al Cittadino del Comune di Crema sta allestendo una guida alle attività extra-scolastiche, per raccogliere e segnalare tutte le opportunità ricreative ed educative rivolte ai bambini e ai ragazzi.

L’iniziativa è finalizzata a coordinare le diverse proposte presenti in città e sul territorio, per offrire a tutte le famiglie del distretto cremasco un vademecum completo e di semplice consultazione.

Sarà riservata particolare attenzione alle attività di accoglienza rivolte a bambini e ragazzi disabili, per i quali l’organizzazione dei mesi estivi è importante per dare continuità al percorso d’inserimento e socializzazione già avviato attraverso l’esperienza scolastica, oltre a consentire ai genitori una migliore conciliazione dei tempi di vita e lavoro.

La guida “Cre.ma,che bello!” è aperta a tutti gli enti e le realtà associative territoriali, che potranno segnalare al Comune la propria attività estiva da inserire nel calendario: entro e non oltre il 14 aprile.

La guida sarà pubblicata entro i primi giorni di maggio, e sarà disponibile per la consultazione sul sito web del Comune.

CONDIVIDI
Laura Simoncelli
Dopo il diploma di liceo scientifico, si laurea all’Univeristà Cattolica di Brescia nel 2004 in Lettere e Filosofia. Collabora con Fondazione Civiltà Bresciana e Bresciaoggi con stesura di articoli sportivi, cronaca e tempo libero. Dal 2004 al 2017 fa parte della redazione di popolis. E’ docente di italiano e storia presso le scuole medie e superiori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *