Tempo di lettura: 1 minuto

L’iniziativa Credito Adesso dal 12 novembre scorso è stata estesa ai liberi professionisti, agli studi associati e alle emittenti radio-televisive. Si tratta di una linea di finanziamento gestita da Finlombarda, la finanziaria regionale, pensata per sostenere lo sviluppo commerciale e il bisogno di liquidità delle imprese.

I liberi professionisti e gli studi associati accedono alla misura in modalità semplificata, ovvero senza la presentazione di contratti e ordini. Nell’elenco dei professionisti ammessi figurano avvocati, notai, commercialisti, ingegneri, architetti, consulenti del lavoro, e così via.

Tali soggetti possono richiedere un finanziamento agevolato da 18 mila a 200 mila euro, nel limite del 15% della media dei Ricavi Tipici risultanti dagli ultimi due esercizi chiusi. Il finanziamento produrrà interessi al tasso Euribor a 6 mesi oltre a un margine che varierà in funzione della classe di rischio del richiedente.

I liberi professionisti e gli studi potranno presentare domanda di partecipazione a seguito del convenzionamento delle banche. Nell’ultimo biennio sulla linea Credito Adesso sono stati erogati 110 milioni di euro a 378 imprese.

CONDIVIDI
GFinance
GFINANCE opera da oltre 25 anni nel settore della finanza agevolata a fianco delle imprese e della pubblica amministrazione. Offre la propria consulenza per il reperimento di risorse finanziarie e di fondi pubblici, con l’attivazione e la gestione di strumenti regionali, nazionali e comunitari di finanza agevolata. Si è specializzata in ambiti che godono di particolare attenzione e rappresentatività: manifatturiero, energia e ambiente, agroalimentare, ict, smart city, welfare e salute.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *