Tempo di lettura: < 1 minuto

C’è più tempo per richiedere il Bonus Pubblicità: l’invio della comunicazione telematica per l’accesso al beneficio è spostata nel periodo dall’1 al 31 ottobre 2021 (anziché dall’1 al 30 settembre 2021).

Il Bonus Pubblicità consente di recuperare le spese per investimenti pubblicitari sulla stampa (anche digitale), radio e TV locali e nazionali. Secondo le recenti novità introdotte dal Decreto Sostegni bis per il biennio 2021 e 2022 viene riconosciuto un credito di imposta nella misura unica del 50% per tutte le campagne pubblicitarie realizzate.

Possono pertanto accedere all’incentivo anche le imprese che non hanno fatto pubblicità in passato, in quanto decade il limite del valore incrementale previsto per il settore dei media radiotelevisivi.

Vengono inoltre ammessi gli investimenti su radio e TV nazionali non partecipate dallo Stato (stesse regole del 2020).

Le domande già inviate nella precedente scadenza di marzo restano valide e verranno valutate secondo le nuove regole. E’ comunque possibile effettuare una nuova richiesta.