Tempo di lettura: 1 minuto

Credito PPP è la nuova linea di finanziamento di Finlombarda dedicata agli investimenti per opere pubbliche sostenuti dai soggetti aggiudicatari di Concessioni e Contratti di PPP. La dotazione finanziaria a disposizione è di 200 milioni di euro.

Possono accedere al beneficio le imprese lombarde che rientrano nella definizione di PMI, Mid Cap e Large Corporate. In funzione delle caratteristiche di ciascun Progetto e/o del merito di credito del Soggetto richiedente, il Finanziamento potrà essere concesso su basi Project finance o Corporate finance.

Il finanziamento potrà consistere nelle seguenti linee di credito: Capex facility per il finanziamento di parte dei costi del Progetto, V.A.T. facility per la copertura del fabbisogno finanziario legato al credito IVA maturato in fase di costruzione del Progetto (solo in caso di Project finance), altre linee che verranno individuate in base alla specificità del Progetto.

L’importo minimo complessivo delle linee di credito richieste dovrà essere pari almeno a 1 milione di euro.

Le domanda devono essere formulate a Finlombarda esclusivamente tramite PEC. Non è prevista una scadenza per l’invio.

CONDIVIDI
GFinance
GFINANCE opera da oltre 25 anni nel settore della finanza agevolata a fianco delle imprese e della pubblica amministrazione. Offre la propria consulenza per il reperimento di risorse finanziarie e di fondi pubblici, con l’attivazione e la gestione di strumenti regionali, nazionali e comunitari di finanza agevolata. Si è specializzata in ambiti che godono di particolare attenzione e rappresentatività: manifatturiero, energia e ambiente, agroalimentare, ict, smart city, welfare e salute.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *