Crema (Cremona) – Complice una serata insolitamente fresca, anche il primo test amichevole della Pallacanestro Crema, opposta alla formazione di C Gold di Romano di Lombardia, si è disputato a buoni ritmi, pur se ovviamente ancora lontani da quelli del campionato.

Cinque le frazioni disputate, con un computo totale di 71 a 51 per i cremaschi, vincitori delle ultime quattro frazioni dopo che gli ospiti allenati da Maioli avevano vinto il primo parziale. Coach Garelli è partito con Forti, Vecerina, Motta, Brambilla e Antonelli nel quintetto iniziale.

Avvincenti ed equilibrati i primi due quarti, con una vittoria a testa. Tabellone azzerato a fine parziale, come da tradizione, e spazio a tutti gli effettivi. Bello il duello sotto le plance tra i due centri titolari Antonelli e Chiarello.

Il tecnico cremasco Garelli a fine match:”Sono abbastanza soddisfatto, si sono viste alcune buone cose. Avrei voluto più iniziativa da parte dei miei nelle prime fasi della gara, invece siamo partiti con un po’ di timidezza.”