Tempo di lettura: 2 minuti

Mantova – Cultura, gastronomia, storia e artigianato: gli instagrammers coinvolti in questa tappa avranno la possibilità di entrare a stretto contatto con le meraviglie che caratterizzano due delle città più belle non solo della Lombardia ma di tutta l’Italia.

Il primo giorno è stata visitata Cremona dove, non solo si sono potute ammirare opere di architettura uniche come la Cattedrale, il Torrazzo, il Palazzo Comunale e la Casa nuziale di Stradivari, ma c’è stata anche l’occasione di assaggiare due dei prodotti più tipici della zona.

Durante la prima giornata, mercoledì 6 novembre, è stata fatta una degustazione di formaggi presso un caseificio locale per l’ora di pranzo e nel pomeriggio c’è stata la possibilità di provare diversi tipi di mostarda cremonese.

Oltre a siti di interesse culturale e gastronomico, i partecipanti hanno avuto l’occasione di visitare il Teatro Ponchielli e il celebre Museo del Violino, facendo anche tappa ad una caratteristica bottega di liuteria e ad un laboratorio artigianale di torrone.

In questi giorni verranno visitati inoltre, i principali monumenti della città di Mantova, un luogo dal fascino unico dove ammirare siti di importanza storica come il Teatro Bibiena o Piazza delle Erbe. Infine, verrà fatta una sosta al Palazzo della Regione per una visita alla mostra di Chagall per poi concludere il viaggio l’8 novembre con una sosta a Palazzo Te e Palazzo S.Sebastiano.

Il progetto #inLombardia365 sta riscuotendo un grande successo grazie alle numerose condivisioni social dei partecipanti che, attraverso i loro canali, seguiti da un’audience internazionale, stanno facendo conoscere i segreti e le esperienze uniche che solo la Lombardia è capace di offrire.

Il successo di quest’anno è inoltre dovuto al nuovo canale IGTV di inLombardia. Un media giovane e diretto, tramite il quale gli ambassador #inLombadia raccontano la regione in maniera autentica, moderna e coinvolgente.

L’invito è dunque quello di seguire il percorso sui canali social di Facebook, Twitter, Instagram, IGTV, e You Tube ufficiali di inLombardia, attraverso nuovi occhi che permetteranno di ammirare le bellezze locali con una chiave di lettura diversa e fuori dalle convenzioni.

Dalla sua nascita nel 2016, #inLombardia365 ha riscosso un grande successo: 25 tappe, 184 influencer e oltre 411mila di impressions nelle due edizioni.

Le altre tappe del tour
5° Tappa (20-22 novembre) | Milano, Monza, Como
6° Tappa (17-19 dicembre) | Valtellina

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *