Cremona – Quest’anno l’Open Day, il tradizionale appuntamento che il Politecnico di Milano dedica alle future matricole, non si ferma, anzi moltiplica la sua proposta e diventa Open Days!

In questi giorni si stanno svolgendo infatti una ricca offerta di iniziative virtuali, che potranno essere seguite in sicurezza da casa.

Nel desiderio di offrire un’esperienza simile a quella in presenza sono stati previsti momenti e strumenti diversi.

Sabato 2 maggio alle ore 16.00 ci sarà una sessione live dedicata ai servizi del Polo di Cremona. Per iniziare conoscere il Campus di Cremona è disponibile un video del Polo e le testimonianze di 7 laureati.

Elena, laureata in Ingegneria Gestionale, racconta: “A Cremona ho sperimentato una grande attenzione per la persona, un’attenzione che secondo me si esprime in due aspetti: il primo è la qualità dell’insegnamento grazie a professori non solo competenti ma anche appassionati e il secondo è una serie di iniziative a disposizione degli studenti per la loro crescita personale e professionale”.

Emanuele, laureato in ingegneria Informatica, spiega come “Il percorso triennale in Ingegneria Informatica non è un percorso semplice, va affrontato con serietà ed impegno, se questo è quello che vi appassiona veramente lo studio non sarà per voi un sacrificio ma sarà veramente un piacere”.

Raffaele, laureato in Laureato in Computer Science and Engineering – Musical Acoustics, aggiunge: “Sono molto contento delle scelte che ho intrapreso in questi anni, penso che Cremona sia un bellissimo ambiente in cui iniziare la propria carriera universitaria e per chi è appassionato come me di segnali audio, di musica e di acustica sicuramente il percorso di Music and Acoustic Engineering è un percorso da seguire.”

Venerdì 1° maggio appuntamento con un concerto organizzato da studenti, professori, alumni e ospiti musicali di calibro internazionale che si riuniranno virtualmente alle 17.30 per far sì che la musica avvicini i nostri cuori in questo momento difficile.

Saranno poi sempre presenti sul sito presentazioni e video per conoscere nel dettaglio i contenuti dei corsi di studio (programmi didattici e testimonianze di studenti) oltre a video sui servizi a disposizione degli studenti e sulle associazioni studentesche.

È obbligatoria l’iscrizione alle sessioni live e alle presentazioni dei Corsi di Laurea.