Cremona – Dopo il successo della prima data di giugno, l’associazione ACuTo – Arte Cultura Turismo  invita a partecipare di nuovo alle giornate di CremonAccessibile: percorsi turistici in LIS, progetto ideato al fine di rendere la città di Cremona più accessibile ai sordi.

L’iniziativa, realizzata con il patrocinio e il contributo del Comune di Cremona, con il contributo di Fondazione Comunitaria per la Provincia di Cremona ONLUS e in collaborazione con la sede cremonese ENS-Ente Nazionale Sordi, prevede altre quattro di visite guidate da settembre a dicembre alla scoperta del patrimonio culturale della città, condotte da una guida udente abilitata, membro dell’associazione, affiancata da un interprete LIS (Lingua dei Segni Italiana).

Tutte le visite sono gratuite e sono rivolte non solo ai sordi ma anche agli udenti, affinché le due comunità possano interagire e condividere esperienze abbattendo le barriere di differenza e pregiudizio.

Il secondo itinerario avrà luogo domenica 22 settembre dalle 14.30 alle 16.30. Visiteremo insieme il Palazzo Comunale e piazza Stradivari, per scoprire l’evoluzione del centro storico cittadino nel corso dei secoli. Ritrovo alle 14.30 in piazza del Comune di fronte al Torrazzo