Tempo di lettura: 2 minuti

San Giovanni in Croce (Cremona). Sabato 24 settembre l’amministrazione comunale organizza la sesta edizione dell’evento “Cross dei due castelli“, una corsa e camminata non competitiva, adatta a tutti, tra i castelli di San Giovanni in Croce e Casteldidone.

cross-locandina-2016La corsa prevede due percorsi da 4 e 10,5 chilometri, con partenza prevista alle ore 16.00 dall’Oratorio parrocchiale di San Giovanni in Croce. L’incasso sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto!

Premi speciali sono previsti per il podista più giovane, per quello più anziano, per colui che risiede più lontano e per il gruppo più numeroso.

Il Cross dei due castelli si conferma già da diversi anni l’evento più partecipato della fiera settembrina di San Giovanni in Croce: la quinta edizione aveva infatti contato ben 205 partecipanti, numeri da record. Tanti bambini e tante famiglie, a fianco di runners veri e propri, tra i percorsi di 4 e 10 chilometri, si sono cimentati nella corsa e nella camminata tra San Giovanni e Casteldidone, passando anche da Villa Medici del Vascello e dal Castello Mina della Scala.

Il contesto è la fiera di San Giovanni, che quest’anno presenta un programma di sette serate all’insegna dell’arte, della cultura e del divertimento. Il primo appuntamento è previsto per giovedì 22 settembre alle ore 18.00 in occasione dell’apertura della mostra fotografica “Il tango che respiro” di Vincenzo Cerati. A seguire il Teatro Gallerani presenta “Vite da Mosters”, un incontro e laboratorio con gli autori dell’omonimo libro Andrea Devicenzi e Pierpaolo Vigolini. Il programma delle successive serate è consultabile da allegato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *