Tempo di lettura: 2 minuti

Roccabianca (Parma) – Lo splendido scenario di un castello, il gusto di un prodotto tipico locale, la magia della musica jazz: questi sono gli ingredienti di “Culatello & Jazz”, la manifestazione all’insegna del gusto e della musica che ritorna venerdì 11 settembre presso il Castello di Roccabianca  per il settimo anno consecutivo. Un appuntamento di successo crescente realizzato grazie a Spirito Verdiano e all’Associazione Castello Eventi in collaborazione con Associazione Culturale Rest-Art.

La cena a base di culatello avrà inizio alle ore 20.00 e sarà curata dagli chef Massimo e Luciano Spigaroli. Massimo Spigaroli nel 2010 ha conquistato la sua prima stella Michelin con il ristorante “Antica Corte Pallavicina” di Polesine Parmense, e da grande interprete della tradizione parmigiana, proporrà un menù appositamente pensato attorno all’eccellenza del culatello.

E mentre la cena inizia a volgere al termine inizia la musica dal vivo. Il concerto che accompagna la serata è “Pee Wee Ellis Assembly feat. Stefano di Battista”, che vede protagonisti Pee Wee Ellis al sax, Tony Remy alla chitarra, Gareth Williams al pianoforte, Patrick Scales al basso, Guido May alla batteria, con ospite speciale Stefano di Battista, uno dei migliori saxofonisti nostrani, molto apprezzato anche all’estero.

Pee Wee Ellis è un vero monumento della musica jazz mondiale. La sua carriera parte da molto lontano. Nel 1965 si unisce alla James Brown Revue e ben presto ne diventa il leader. Ellis ha scritto pezzi che sono entrati nella storia come “Cold Sweat” e “The Chicken“. Oltre alla lunga esperienza con James Brown, Pee Wee ha lavorato come arrangiatore e direttore musicale per un altro grande della storia della musica: Van Morrisson. Come solista ha contribuito a definire il brand sonoro distintivo del genere jazz-funk quando, con i vecchi compagni Fred Wesley e Maceo Parker, ha formato i JB Horns. Dal 2009 al 2011 ha portato in tour in Europa e America il tributo a James Brown “Still Black Still Proud“.

Gli ingredienti ci sono tutti, dalle proposte enogastronomiche agli artisti musicali, per confermare l’alto livello e il successo della manifestazione.

I biglietti per partecipare alla manifestazione sono in vendita presso il sito di Vivaticket e presso le rivendite autorizzate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *