Tempo di lettura: < 1 minuto

Pescarolo ed Uniti (CR) – Conosciuto per la presenza nelle scuole del territorio con le sue attività extracurriculari di disegno e scrittura, ora Alfonso Maffini, insegnante di pittura e storia dell’arte, responsabile PMI presso Air Liquide, che ha studiato Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Pavia, propone agli appassionati un corso d’arte on line dal titolo “Cuore d’autore”.

La proposta dell’artista si concretizza in un corso adatto ad ogni età e completamente gratuito sia per l’iscrizione che per il corso in sé, ed è specificato nell’apposito comunicato che ogni riferimento per gli interessati è la Biblioteca Comunale di Pescarolo ed Uniti.

Il programma prevede 4 incontri a cadenza settimanale con lezioni teoriche on-line e laboratorio in diretta web. Le lezioni serali si svolgeranno dalle ore 20 alle 21. Gli incontri sono così programmati: partendo da giovedì 17 marzo e, successivamente, il 24 e il 31 marzo, per concludersi poi con l’ultimo appuntamento giovedì 7 aprile.

Per iscriversi è sufficiente comunicare l’adesione alla Biblioteca Comunale, il proprio indirizzo e-mail al quale verrà inviato il link necessario per la partecipazione. Tanti auguri al maestro e complimenti per l’interessante iniziativa.