Tempo di lettura: 2 minuti

Modena – Quattro giorni per iniziare ad immergersi nelle avvolgenti atmosfere natalizie e scegliere, senza frenesia, i regali per le imminenti festività. Ma anche quattro giorni per… andare alla scoperta e vivere Curiosa: la Mostra-mercato di Natale organizzata da ModenaFiere, presso il quartiere fieristico di Modena, fino a domenica 3 dicembre.

L’evento, noto e capace da sempre di creare interesse e curiosità, vuole essere prima di tutto un momento di piacevole svago per le famiglie, tra corsi di creatività, laboratori di cucina e showcooking da ammirare; e di intrattenimento rivolto a tutti, per la possibilità di assistere a numerosi spettacoli compresa un’esibizione di pattinaggio, oltre per i più piccoli di incontrare Babbo Natale.

Diverse le novità introdotte in questa ottava edizione destinate ad incuriosire. E il“Festival dei Gufi” è tra queste. Realizzato in collaborazione con gli organizzatori della più importante manifestazione europea riservata al mondo dei rapaci notturni, prevede – oltre all’oggettistica dedicata – incontri e laboratori per bambini. Per andare alla scoperta dei segreti di questa specie animale affascinante e misteriosa.

Per restare in tema di ‘sorprese’, anche l’opportunità di un’esperienza sensoriale è destinata a non passare inosservata. L’iniziativa “Dark on the Road Tiflosystem” curata dalla Cooperativa IRIFOR del Trentino consentirà ai visitatori di entrare in un bar, allestito in un truck, completamente al buio. Camerieri ciechi e ipovedenti faranno loro da guida nell’oscuritàper degustare cibi e bevande.

Al fine, di fare scoprire e conosceredettagli della vita quotidiana che spesso sfuggono, causa la fretta e la superficialità. Una nuova area invece è stata pensata ed allestita per i più piccoli, dove una serie di laboratori su magia e illusionismo, li guideranno al utilizzo dei materiali di recupero per realizzare giochi di prestigio.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *