Tempo di lettura: 3 minuti

Negli Stati Uniti si chiama “elopement wedding”. Per molto tempo è stato la scelta delle coppie che vivevano un amore contrastato, oppure delle celebrità in cerca di privacy: la fuga romantica coronata da un matrimonio segreto e da una luna di miele in una località altrettanto riservata.

Negli ultimi anni è diventa una tendenza anche per gli sposini che non devono nascondere nulla, ma che vogliono comunque concedersi un momento ultra speciale: e sta prendendo piede anche in Italia, spiega Eleonora Sasso del reparto Marketing di CartOrange, la più grande azienda italiana di consulenti di viaggio, specializzata in lune di miele insolite e personalizzate.

«Sposarsi all’estero, con una cerimonia solo per sé o pochi intimi, è possibile anche senza essere una coppia di star.Questa formula piace a molti: giovani cosmopoliti, coppie alle seconde nozze, o semplicemente chi vuole sentirsi un po’ una celebrità».

L’importante è scegliere molto bene la destinazione e farsi seguire da un consulente esperto, che sappia consigliare anche per la burocrazia.

«Se per le coppie vip straniere la meta più gettonata è l’Italia, per le coppie italiane le destinazioni da sogno sono altre –spiega sempre Eleonora Sasso–. Una delle più apprezzate è New York, dove si può realizzare un matrimonio a Central Park. Per chi vuole sposarsi su una spiaggia consigliamo Messico, isole dei Carabi e Mauritius, dove si trova una situazione ottimale sia dal punto di vista legale, sia per possibilità di personalizzazione della cerimonia e della vacanza, con qualsiasi servizio si possa desiderare».

E chi non rinuncia al matrimonio tradizionale in Italia ma cerca comunque qualcosa di diverso e intimo per la luna di miele? Può ispirarsi sempre ai vip.

Fotogallery in alta risoluzione al link:

https://drive.google.com/open?id=1OsWZz7SvVODWUMXXMpZ1c7O85wtQj7z1

In Irlanda come Kim Kardashian e Kanye West, tra castelli e camping di lusso. Dopo essersi sposata a Firenze, la coppia ha fatto rotta per una meta decisamente inusuale: l’Irlanda, precisamente Ballyfin, dimora del 18esimo secolo.

Fuga in Tanzania come Justin Timberlake e Jessica Biel: il cantante e l’attrice si sono sposati in segreto in Puglia e poi sono volati in Africa, lontano dai paparazzi. La Tanzania offre infatti dei percorsi ancora poco battuti.

Molte celebrità americane e britanniche sentono il richiamo della Francia, per la sua allure senza tempo, la tranquillità e la cucina di altissimo livello: così hanno fatto, per esempio, Alicia Keys e Keira Knightley per allontanarsi dal jet set. Una delle sistemazioni più romantiche è sicuramente la houseboat, dove la coppia può viaggiare lungo il Canal-du-Midi alloggiando direttamente su una barca e cenare a bordo, godendosi meravigliosi tramonti. Per chi preferisce la terraferma, attraversare i campi di lavanda, i villaggi medievali e conoscere tutti i luoghi descritti dagli impressionisti più famosi sul dorso di un cavallo per poi alloggiare in pittoresche fattorie circondate da vigneti e uliveti sarà certamente un’esperienza da ricordare.

Gli Stati Uniti sono una delle mete più gettonate per i viaggi di nozze, ma chi vuole qualcosa di diverso dai classici tour nelle metropoli e nei parchi nazionali può fare come i vip e scegliere Los Angeles e la California, dove i nostri Chiara Ferragni e Fedez sono di casa, oppure ritirarsi in Arizona, come hanno fatto dieci anni fa Beyoncé e Jay-Z, che dopo un matrimonio intimo a New York hanno scelto una luna di miele nel deserto a base di lusso e riservatezza.

2 Commenti

  1. Magari questa idea fa al caso mio, anche se odio scimiottare le star. Del resto però mi devo sposare tra 6 mesi e comincio già a sentire l’ansia di organizzare tutto, potrebbe essere bello non dover pensare a nulla, mi sono già fasciata la testa per capire la fede migliore.
    Tra quelle che ho visto la mia scelta per il momento ricaderebbe su questa: *** perchè volevo qualcosa di più originale dell’oro giallo, ma poi non so se mi stancherò di questo anello…
    Boh che dite rispetto la mia scelta o mi conviene andare sul sicuro e prendere delle fedi classiche in oro giallo?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *