Leno (Brescia) – La ProLoco di Leno e la Fondazione Dominato Leonense organizzano il viaggio, con partenza e rientro a Leno, all’esposizione universale di casa nostra mercoledì 3 giugno.

140 paesi in un solo luogo; architetture pazzesche; un tema attualissimo; protagoniste le eccellenze italiane; il supermercato del futuro; il ristorante più grande del mondo; mostre, convegni e dibattiti; eventi per i bambini. Questi sono solo alcuni dei motivi per cui l’Expo di Milano 2015 va visitato!

padiglione_italia

L’EXPO, che apre il 1 Maggio, vuole puntare l’attenzione sul diritto a un’alimentazione sana, sicura e sufficiente per tutto il pianeta. L’alimentazione è l’energia vitale del Pianeta necessaria per uno sviluppo sostenibile basato su un corretto e costante nutrimento del corpo, sul rispetto delle pratiche fondamentali di vita di ogni essere umano, sulla salute…

Ogni nazione interpreterà in modo personale ed innovativo questo tema. Molti di loro hanno dato incarico ad architetti di fama internazionale per la progettazione del proprio padiglione, altri hanno dato spazio a concorsi di architettura per selezionare l’idea migliore.

La qualità architettonica sarà sicuramente di altissimo livello e si potranno ammirare delle vere opere d’arte. Strutture avveniristiche, richiami alle tradizioni locali, al futuro, ai prodotti di ogni paese. Sarà un itinerario fra le nazioni. Non sarà certo paragonabile a qualsiasi altra fiera che tutti noi abbiamo visitato almeno una volta.

Un evento mondiale imperdibile!

SCARICA IL VOLANTINO:  Viaggio organizzato per EXPO