Tempo di lettura: 1 minuto

Volongo (Cremona) – Nella serata di sabato 22 settembre si è svolta a Volongo, presso l’azienda dei fratelli Piccinini Giovanni e Cesare al civico 54 di via Roma, la “Festa del Volontariato“, un iniziativa importante che riscuote sempre tanto successo, considerato che il ricavato andrà poi in beneficenza e precisamente all’ANFFAS.

Giovanni Piccinini afferma:Lo ripetiamo tutti gli anni, da una cosa nata per caso tra mio fratello e gli amici Riccardo, Licigno e l’intraprendente Carla, a distanza di nove anni, lo spirito e la volontà di fare, sono sempre quelli e le soddisfazioni, per una buona partecipazione, si rinnovano ogni anno“.

Giustamente un doveroso grazie va, da parte di tutti, alla famiglia Piccinini per la loro grande disponibilità, ai quali però fa da completamento un corposo numero di volontari addetti alla preparazione e distribuzione dei prelibati piatti previsti dal menù della serata dagli antipasti, al primo, al secondo costituito da costolette e guanciale di maiale con polenta, frutta, formaggio e caffè.

Un’ottima serata allietata dalle musiche di Gianni e Cristiano e, essendo presente tra i commensali, era inevitabile l’interpretazione, tra gli applausi dei presenti, di alcune note melodie da parte del tenore Bodini. L’edizione 2017 era stata caratterizzata da anniversari vari, quest’anno gli auguri vanno proprio al signor Giovanni per il suo compleanno che vediamo soddisfatto per come sono andate le cose, unitamente ai complimenti per tutta l’organizzazione e un arrivederci alla prossima edizione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *