Tempo di lettura: 1 minuto

Gardone Val Trompia (Brescia) – Grazie al sostegno concesso da Fondazione Cariplo nell’ambito del Bando “Patrimonio culturale per lo sviluppo”, l’Amministrazione Comunale di Gardone Val Trompia – in collaborazione con partner e sponsor tecnici di “Officina liberty – Ri#uso delle idee e degli spazi” – può finalmente dare il via ad un progetto ambizioso ed innovativo che consentirà, da un lato, di concludere la riqualificazione dello spazio del Parco del Mella con la ristrutturazione dell’edificio noto come Palazzina Liberty (Ri#uso degli spazi), e dall’altro di avviare un “laboratorio urbano” concertato con soggetti pubblici e privati, singoli e associazioni, che possa generare risorse, opportunità ed economia in ambito culturale, scientifico, tecnologico (Ri#uso delle idee).

Incontro 4A partire da martedì 16 febbraio Officina Liberty propone una serie di 7 incontri, aperti a studenti, adulti, associazioni, per comprendere meglio le opportunità offerte dal progetto e per stimolare la presentazione di nuove idee o progetti da accompagnare con i corsi e le consulenze di Officina Liberty.

Questi i temi sviluppati nel progetto:

  • 16 febbraio 2016
    Cosa è una start up
  • 23 febbraio 2016
    Cosa è un fablab
  • 22 marzo 2016
    Opportunità della stampa 3D per le PMI del territorio
  • 12 aprile 2016
    Nuove forme di economia di impresa
  • 3 maggio 2016
    Innovazione, welfare e servizi
  • 24 maggio 2016
    Turismo, cultura e impresa
  • 14 giugno 2016
    Presentazione corsi e laboratori
CONDIVIDI
La Redazione
Siamo a Leno (Brescia) presso il Centro Polifunzionale di Cassa Padana Banca di Credito Cooperativo. Se volete, venite a trovarci. Vi offriremo un caffè e faremo due chiacchiere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *