Tempo di lettura: 2 minuti

Brescia – L’Associazione Avisco, che dal 2012 porta avanti il progetto Cartoni Animati in Corsia coinvolgendo i giovani pazienti dell’Ospedale dei Bambini di Brescia nella produzione di brevi film di animazione, ad inizio anno scolastico ha lanciato la terza edizione di “Cartoni animati, dall’aula alla corsia“, concorso di scrittura per ragazzi delle scuole primarie e secondarie di I° grado del Comune e della Provincia di Brescia.

Cartoni animati, dall’aula alla corsia“, promosso dall’Associazione Avisco – Audiovisivo Scolastico, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e l‘Ospedale dei Bambini – ASST. Spedali Civili, ha l’obiettivo di creare un ponte da tra la scuola e l’ospedale in modo da avvicinare i ragazzi e bambini che vivono l’esperienza della degenza ai loro coetanei. L’immaginazione e la scrittura degli uni e degli altri porterà al raggiungimento di un obiettivo comune concreto, la realizzazione di un cartone animato.

Due brevi componimenti in prosa o in versi saranno infatti selezionati e premiati da un’apposita giuria per ispirare i giovani pazienti animatori nella realizzazione di altrettanti cartoni animati nelle corsie dell’Ospedale dei Bambini di Brescia nel 2018.

Il termine per l’invio degli elaborati è fissato per il giorno 8 dicembre.

Il bando e la scheda di iscrizione sono disponibili su avisco.org e su cartonianimatincorsia.org, dove inoltre è possibile vedere i cartoni animati realizzati a partire dai testi vincitori degli anni scorsi e leggere gli elaborati più significativi.

I testi dovranno pervenire via mail all’indirizzo info@avisco.org corredati dal modulo di iscrizione, e firmato da un insegnante referente e dal dirigente scolastico.

I vincitori del concorso, la partecipazione è aperta a gruppi classe e a singoli studenti, saranno ospiti d’onore, mercoledì 24 gennaio 2019, durante la serata di presentazione di “Cartoni Animati in Corsia al Cinema!“, presso il Cinema Nuovo Eden di Brescia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *