Tempo di lettura: < 1 minuto

Mi scrive Dama69, femmina, mano destra, 18 anni

grafo_dama69

Buona l’autoanalisi che DAMA 69 fa.

In effetti, la sua grafia dice quanto sia poco propensa a fidarsi del tutto di qualcuno, se non dopo aver messo ben bene alla prova l’interlocutore; e, sì, dice anche che ama possedere: dal denaro agli oggetti, all’animo delle persone.

DAMA69 è passionale. Ma questa passionalità diventerà dote preziosa solo quando si libererà del complesso di inferiorità, di non adeguatezza che ora alberga in lei.
Per prima cosa, si deve rendere conto che si può essere affascinanti, intriganti, anche se l’estetica non è sublime. Si può essere “tipo”.

Non di deve chiudere come un riccio, al primo rifiuto, alla prima opposizione del mondo. Diventando più solare, più gioiosa, più “simpatica”, potrà avere successo anche nel campo lavorativo che mi ha indicato: quello turistico.

Ma, rimanendo un po’ permalosa, non lasciandosi scivolare addosso le ruvidezze che, quotidianamente, arrivano a tutti noi da parte dell’habitat, deve scegliere un’altra attività. Nessun turista ama facce arcigne e reattività scontrosa, nemmeno se è maleducato e irrispettoso. Il turista vuole dolcezza e facilità di comunicazione.

Dato che la grafia dice che l’intelligenza c’è, ed è ben viva, spero che DAMA 69 capisca chiaramente il mio messaggio.

Dopo l'insegnamento mi sono dedicata alla libera professione di: psicologa, perito grafico, esperto del segno presso i Tribunali, docente di psicologia della scrittura, di comunicazione fattiva e tecniche di rilassamento, consulente in Sessuologia, psicologa dello Sport. Sono iscritta al Collegio Lombardo Periti Esperti e Consulenti.