Tempo di lettura: 1 minuto

Leno (Brescia) – Villa Badia a Leno presenta il seminario “Dare voce”, laboratorio teatrale con l’attore Matteo Belli.

Il laboratorio è aperto a chiunque voglia esercitare e migliorare la voce parlata e approfondirne alcune caratteristiche comunicative ed espressive, sia per ragioni di salute fisiologica, sia per accrescere le capacità individuali di utilizzo performativo.

L’ispirazione fondamentale di questo percorso nasce dalla considerazione dell’attore come di un essere umano atto a percepire e trasmettere molteplici qualità sensoriali, psichiche ed emozionali. Ogni individuo funziona, quindi, come un’orchestra “in cui l’accordatura” dei singoli strumenti e la loro integrazione è fondamentale per l’armonia di un buon funzionamento generale.

Gli esercizi proposti provengono dalla pratica di un allenamento d’attore di tipo teatrale, ma sono selezionati per offrire a chiunque strumenti di consapevolezza e di gestione dell’efficacia nelle relazioni tra la persona e l’ambiente circostante.Non è richiesta, pertanto, alcuna particolare competenza professionale, pur essendo un lavoro naturalmente dedicato ad attori, cantanti, insegnanti e logopedisti.

Le lezioni saranno tenute da Matteo Belli, attore teatrale e regista teatrale italiano, oggi uno dei più importanti esperti italiani sulla ricerca vocale operanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *