Cremona. Una lode alla manualità e alla tradizione secolare quella in programma nella bottega del maestro liutaio Stefano Konya venerdì  15 febbraio alle ore 12 presso il laboratorio in corso Garibaldi: “Degustando in Bottega”.

Nel laboratorio del maestro liutaio ci sarà un incontro tra le due tradizioni, quella della costruzione dei violini, patrimonio UNESCO, e quella dei prodotti del territorio di cui il portabandiera è Bella Cremona, nata lo scorso novembre con la vocazione di dare voce allo sviluppo economico all’insegna delle tipicità locali per Cremona e provincia.

Il progetto “Bella Cremona”, che raccoglie il meglio degli artigiani, dei produttori e dei consorzi cremonesi che hanno deciso di mettersi in rete per dare ancor più valore aggiunto ai prodotti che in questi anni hanno visto un trend in continua crescita nell’economia del settore agroalimentare.

Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.