Parte da Siena il progetto del giovane programmatore Juljan Kaci, che cerca di trasformare lo stop imposto dall’emergenza sanitaria in occasione di rilancio

Ecco DUAFOTO-ITALIA: lo spazio virtuale dedicato alla fotografia contemporanea, che nasce per raccontare il Bel Paese

Un viaggio nella bellezza che, di regione in regione, propone luoghi, persone, tradizioni, stili di vita che hanno reso il “made in Italy” grande nel mondo

Un viaggio nella bellezza che attraverso 20 gallerie, di regione in regione, propone luoghi, persone, tradizioni, stili di vita che hanno reso il “made in Italy” grande nel mondo.

L’idea nasce a Siena nello studio del giovane programmatore Juljan Kaci che nei lunghi giorni di stop imposti dall’emergenza sanitaria, si mette a lavoro per cercare di trasformare un tempo ostile in occasione di rilancio.

Juljan offre alla sua città la prima galleria fotografica e da lì sviluppa la voglia di ampliare il suo progetto.

Inizia così a costruire una sorta di “museo virtuale” che possa essere per i fotografi una vetrina libera e gratuita dove mostrare il loro lavoro e, al contempo, un luogo capace di offrire al pubblico un racconto contemporaneo del rapporto tra uomo e paesaggio, un itinerario dell’anima che muove dalla bellezza eterna di luoghi e monumenti e arriva alla capacità di creare “modi di essere”.

Gli autori/fotografi che hanno aderito a DUA FOTO ITALIA, propongono una loro selezione di scatti.

Cliccando su ogni singola fotografia è possibile avere accesso alla scheda autore e alla sua biografia. Ogni autore ha infatti un profilo personale con il quale si presenta e attraverso il quale può gestire le sue immagini e promuovere progetti specifici.

Un progetto condiviso e partecipato che permette di apprezzare stili e linguaggi artistici diversi e che è in continua evoluzione: DUA FOTO ITALIA infatti è ancora alla ricerca di nuovi autori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome