Tempo di lettura: 1 minuto

Manerbio (Brescia) – Nella sala cinematografica del teatro Politeama di Manerbio, nelle giornate di domenica 27, lunedì 28 e martedì 29 marzo verrà proiettato “God’s not dead (Dio non è morto)”, un bel film diretto da Harold Cronk, con Kevin Sorbo, Shane Harper, David R. White e Dean Cain.

Al primo giorno di università, Josh Wheaton si scontra con il professor Radisson, docente di Filosofia. Quest’ultimo, uomo di scienza e convinto antiteista, chiede ai propri studenti di sposare, ai fini del corso, la tesi per cui Dio sia morto. Josh non può accettare una simile richiesta: per lui Dio è vivo e opera concretamente nella vicenda umana. Accetta così la sfida intellettuale del professore, pronto a dimostrare all’intera classe che Dio esiste. Per riuscire nel suo scopo, dovrà mettere a rischio la vita privata e gli affetti più cari, superando momenti di crisi interiore, anche grazie all’aiuto del Reverendo Dave, suo consigliere spirituale.

Alla storia di Josh si intrecciano quelle di Ayisha, proveniente da una famiglia di fede musulmana, di Mina, fidanzata del prof. Radisson e di Amy, giornalista di successo. Mentre Mina è combattuta tra l’amore per il professor Radisson e la fede in Dio, Josh conduce la sua battaglia accademica mediante ricerche sull’origine dell’Universo e sul dibattito fra creazionisti e anticreazionisti.

CONDIVIDI
La Redazione
Siamo a Leno (Brescia) presso il Centro Polifunzionale di Cassa Padana Banca di Credito Cooperativo. Se volete, venite a trovarci. Vi offriremo un caffè e faremo due chiacchiere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *