Tempo di lettura: 1 minuto

Cremona – Domenica 9 aprile, alle 15.30, il Museo Archeologico di San Lorenzo, presenta l’iniziativa “Disegniamo l’arte”, appuntamento dedicato ai bambini e alle famiglie promosso da Abbonamento Musei Lombardia con la collaborazione di Fondazione Cariplo, Regione Lombardia e Comune di Milano. Bambini e ragazzi potranno dare libero sfogo alla creatività disegnando nelle sale dei musei con le matite e gli altri materiali messi a disposizione da Faber – Castell, sponsor tecnico della manifestazione.

“Antichi alla moda”, titolo che quest’anno è stato scelto per l’iniziativa cremonese, prevede l’accoglienza da parte degli addetti, che cureranno una breve introduzione al percorso museale. La parola passerà poi a un disegnatore, che consegnerà ai bambini dei fogli con la riproduzione di alcuni particolari delle statue presenti al museo, chiedendo loro di raffigurare gli abiti, ove mancanti, o di modificarli secondo il proprio gusto, assistendoli con consigli e insegnamenti sulla tecnica del disegno a matita.

L’attività è realizzata grazie alla collaborazione del Centro Fumetto “Andrea Pazienza” e dei volontari in Servizio Civile e Leva Civica Riccardo Ronchi (Centro Fumetto), Jessica Bandirali, Serena Castelli e Martina Bertoletti (Museo Archeologico). Il costo è di 3,00 euro per ogni bambino e accompagnatore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *