Leno (Brescia) – Venerdì 25 settembre alle ore 20.30, presso l’Auditorium “Desirée Piovanelli” della Scuola Secondaria di Leno, Giacomo Cutrera parla di dislessia.

@giacomo_cutreraLa dislessia è un disturbo specifico della lettura che si manifesta con una difficoltà nella decodifica del testo. In Italia la dislessia è ancora poco conosciuta. E’ anche per questa ragione che l’associazione italiana dislessia (sezione di Brescia), in collaborazione con AGE Leno e con il supporto dell’Istituto Comprensivo ha organizzato l’incontro “Dislessia: conoscerla e viverla”.

La dislessia raccontata da un dislessico: Giacomo Cutrera, giovane dislessico laureato in ingegneria informatica, quando aveva 19 ha scritto il libro “Demone Bianco – Una storia di Dislessia” raccontando della sua esperienza maturata durante la scuola dell’obbligo. Gestisce un blog, porta la sua esperienza nelle scuole di tutta Italia ed è Vicepresidente di Aid, l’associazione italiana che riunisce i genitori e i familiari dei bambini dislessici, i dislessici adulti, tecnici, psicologi, logopedisti e insegnanti.