Tempo di lettura: 1 minuto

Cremona. Le note cortesi del mandolino di Camilla Finardi e del violoncello di Daniela Santamaura, noto come il “Duo le Gentil Dame” invade questa sera, lunedì 2 ottobre, alle ore 21 il teatro Filodrammatici. In programma un concerto  con le musiche di Hoffman, Leone e Riggeri. Il titolo della serata di musica è: “Divertimenti in camera”.

Il duo Le Gentil Dame è nato grazie all’incontro fortuito delle due artiste a Palermo nel 2006, con l’intento di studiare musica da camera classica scritta specificamente per mandolino e violoncello da compositori europei del XVIII secolo (Leone , Gervasio, Boni, Riggieri, Hoffmann, Denis e molti altri). Il Duo ha iniziato presto un tour in tutta Italia per importanti istituzioni.

Camilla Finardi si è laureata in mandolino al Conservatorio di Milano. Ha vinto molti premi come miglior mandolino a competizioni internazionali di mandolini. È solista in numerosi gruppi di musica da camera, giocando anche con strumenti antichi. È docente di mandolino in diverse scuole di musica.

Daniela Santamaura ha studiato al Conservatorio di Parigi. Si è laureata in musica da camera al Conservatorio di Palermo. Insegna violoncello in molte scuole e associazioni in Sicilia e svolge anche in diversi gruppi di musica da camera

CONDIVIDI
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *