Tempo di lettura: 1 minuto

Crema, Cremona. Una domenica insieme per una camminata non competitiva per le vie della città, è l’invito di “Donne per sempre onlus”, l’associazione che sostiene le donne colpite dal tumore al seno.

Domenica 8 ottobre la camminata è organizzata nell’ambito del mese della prevenzione, si inserisce nella Campagna Nazionale Nastro Rosa, dedicata ad ottobre alla prevenzione del tumore al seno.

La camminata è aperta a tutti, con partenza alle 10 da piazza Duomo, le iscrizioni, con un contributo di 3 euro, si possono fare già dalle 9 presso il gazebo dell’associazione.

L’Associazione di volontariato “Donne Sempre” nasce nel novembre 2001 a Jesi , per volontà della D.ssa Luciana Cerioni che, insieme ad altre volontarie, decidono di dedicare il loro tempo a sostegno di donne che affrontano o hanno affrontato il problema dei tumori femminili, in particolare il tumore al seno.

Svolge attività di supporto alle iniziative volte alla prevenzione e diagnosi precoce dei tumori femminili. Mette in campo progetti per facilitare prevalentemente il recupero e la riabilitazione psicofisica delle donne operate al seno, attraverso opera di sensibilizzazione e di pressione presso le istituzioni assistenziali pubbliche e private. Assiste le pazienti operate, che necessitano di ulteriori terapie.

CONDIVIDI
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *