Crema, Cremona. Una domenica insieme per una camminata non competitiva per le vie della città, è l’invito di “Donne per sempre onlus”, l’associazione che sostiene le donne colpite dal tumore al seno.

Domenica 8 ottobre la camminata è organizzata nell’ambito del mese della prevenzione, si inserisce nella Campagna Nazionale Nastro Rosa, dedicata ad ottobre alla prevenzione del tumore al seno.

La camminata è aperta a tutti, con partenza alle 10 da piazza Duomo, le iscrizioni, con un contributo di 3 euro, si possono fare già dalle 9 presso il gazebo dell’associazione.

L’Associazione di volontariato “Donne Sempre” nasce nel novembre 2001 a Jesi , per volontà della D.ssa Luciana Cerioni che, insieme ad altre volontarie, decidono di dedicare il loro tempo a sostegno di donne che affrontano o hanno affrontato il problema dei tumori femminili, in particolare il tumore al seno.

Svolge attività di supporto alle iniziative volte alla prevenzione e diagnosi precoce dei tumori femminili. Mette in campo progetti per facilitare prevalentemente il recupero e la riabilitazione psicofisica delle donne operate al seno, attraverso opera di sensibilizzazione e di pressione presso le istituzioni assistenziali pubbliche e private. Assiste le pazienti operate, che necessitano di ulteriori terapie.